Non solo funzionali per un miglior comfort di guida, visto il migliore grip rispetto ai cerchi in acciaio e migliori prestazioni di accelerazione e frenata. I cerchi in lega sono sempre più di punta nel mercato automobilistico per via del forte impatto estetico che possono avere. Vediamo insieme come scegliere la colorazione giusta dei cerchi auto per la tua vettura.
Come scegliere il colore giusto per i tuoi cerchi in lega
Scegliere attentamente il colore cerchi in lega è fondamentale, visto il grande impatto visivo che tale componente ha sul complessivo look del proprio veicolo. Quando si sceglie il colore dei propri cerchi in lega è innanzitutto fondamentale tenere in considerazione i seguenti aspetti:
- Effetto finale che si desidera ottenere: se un look vettura classico oppure più vivace e capace di attirare l’attenzione degli utenti della strada.
- Tipologia di veicolo che si possiede: ad esempio una hot-hatch sportiva meglio si presta a finiture dei cerchi in lega ben più appariscenti e dinamiche rispetto ad un elegante crossover di città.
Idee per il colore dei propri cerchi in lega
Oggi il mercato offre proposte di colorazione di cerchi in lega che ben si adattano alle differenti esigenze di utilizzo e stile degli utenti automobilistici:
- Cerchi in lega grigi o neri – Questa è la soluzione standard, perfetta per chi vuole puntare sull’eleganza classica o non se la sente di osare. Da scegliere in finitura cromata od opaca.
- Cerchi in lega colorati – Dal viola al giallo, passando per le sfumature dell’arancione, del rosso, del verde. La scelta di cerchi in lega colorati è ideale per chi, anche in auto, desidera farsi notare, imponendo la propria personalità e stile.
Cosa bisogna tenere in conto quando si sceglie di colorare i cerchi in lega della propria auto? Innanzitutto è opportuno che la colorazione scelta non stoni con la verniciatura della vettura, pena un tutt’uno che può risultare difficile e noioso da guardare. Passare oltre colorazioni di cerchi in lega troppo simili alle tonalità di verniciatura della propria auto per evitare un effetto anonimo e “piatto”.