Chi decide di acquistare i cerchi in lega, si chiede spesso se questi si possano poi raddrizzare in caso di danneggiamento. Il nostro intento è quello di tranquillizzarvi immediatamente: sì, è possibile e la nostra azienda rappresenta la soluzione ideale per chi cerca un servizio di raddrizzamento cerchi in lega. Esiste una procedura specifica da osservare al fine di raddrizzare correttamente i cerchi in lega, ma sconsigliamo vivamente il fai da te. E’ indispensabile infatti rivolgersi sempre ad un professionista del settore, onde evitare successivi spiacevoli inconvenienti, come problemi di tenuta del tallone della gomma.
Ad ogni modo, vediamo insieme come raddrizzare un cerchio in lega.
Inizialmente va rimossa la gomma, per poi marcare con un pennarello indelebile l’area da raddrizzare. Il secondo step prevede il riscaldamento della zona individuata (da fare con il phon, meglio se è quello da carrozziere): questo farà in modo che l’alluminio si pieghi più facilmente, evitando crepature. Successivamente, si procede al vero e proprio raddrizzamento dei cerchi in lega: in primis si posiziona una piastra metallica sulla parte esterna del cerchio, facendo leva con la pinza sulla zona che presenta l’ammaccatura. Infine, sarà sufficiente spingere verso il basso, fino a quando il cerchio sarà perfettamente raddrizzato.
Raddrizzamento cerchi in lega: il professionista valuta danno e costo della riparazione
Come già consigliato, se si vogliono scongiurare spiacevoli inconvenienti ma soprattutto se si vuole una macchina come nuova, bisogna rivolgersi ad un professionista del settore. Raddrizzare i cerchi in lega personalmente non è una scelta saggia, a maggior ragione se sono ovalizzati o le ammaccature sono di una certa rilevanza.
Chi si occupa di cerchi in lega in modo professionale sarà in grado di analizzare al meglio la situazione, vagliando l’entità del danno e decidendo se la riparazione è possibile ed in che modo procedere. Il costo del raddrizzamento dei cerchi in lega varia in base alla gravità del danneggiamento: generalmente si aggira tra i 40 e i 120€ e non include la verniciatura a polvere.
Add Comment