LA MIGLIORE SCELTA PER LA RIPARAZIONE CERCHI IN LEGA

Hai bisogno di rigenerare cerchi in lega dell’auto rovinati o ammaccati?
Leanda è il tuo partner per la rigenerazione cerchi in lega a Latina!

Grazie al nostro servizio di rigenerazione dei cerchi di tutte le dimensioni e modelli possiamo riportare in condizioni ottimali i cerchioni di auto e moto. Quasi vent’anni di esperienza nel settore del restauro dei cerchi in lega ci consentono di offrire a tutti i nostri clienti lavorazioni personalizzate a prezzi davvero competitivi.

Inserisci tutte le informazioni e calcola subito il preventivo del costo rigenerazione cerchi per la tua auto!

IMG_5123-scaled-770x407
CALCOLA UN PREVENTIVO

Il processo di riparazione e rigenerazione dei cerchi in lega

Riparazione danni e raddrizzatura

Ogni qual volta ci troviamo davanti a cerchi lesionati, ammaccati o fessurati si rende necessaria la loro riparazione. La riparazione cerchi in lega avviene mediante un’apposita saldatura utile a ripristinarne le caratteristiche funzionali.
Segue la fase di raddrizzatura dei cerchi mediante tornitura. In questo modo, garantiamo la corretta circonferenza, riportando il cerchio nello stato iniziale.

Sverniciatura e Sabbiatura cerchi in lega

Per poter sverniciare cerchi in lega è necessario avviare un ciclo di sabbiatura cerchi auto, utile per rimuovere completamente ogni eventuale traccia di vernice riportandolo allo stato originale di fabbricazione. La sabbiatura cerchi in lega si effettua singolarmente e con particolare attenzione, in quanto per il processo, utile per eliminare la vecchia vernice dal cerchio e ripulirne la superfice, è necessario utilizzare appositi prodotti solventi.

Una volta terminato il processo di sabbiatura cerchi si ottiene una base adeguata su cui applicare il nuovo strato.

Lavaggio cerchi in lega e cromatazione

Il ciclo di lavaggio dei cerchi e della loro cromatazione serve a fornire al cerchio la caratteristica anticorrosiva garantita nel tempo. Per pulire i cerchi in lega che appaiono opachi e leggermente danneggiati, restituendo loro la lucentezza di un tempo, è utile effettuare anche un trattamento anticorrosivo che rigenera cerchi e che possa evitare la comparsa di ossidazioni e quindi scrostature delle vernici nel corso del tempo.

Verniciatura

La verniciatura di un cerchio ha la funzione principale di proteggere il cerchione da corrosioni, ovvero dall’ossidatura. Per questa ragione, per chi sceglie di rigenerare i cerchi della propria auto, prevediamo l’applicazione di una verniciatura a spruzzo con materiali appositi per i cerchi in lega.

Diamantatura cerchi

La caratteristica del cerchio diamantato sta nella sua particolare lucentezza.
Per effettuare la diamantatura dei cerchi è necessario rimuovere la parte della verniciatura di fondo applicata precedentemente. La diamantatura viene effettuata con un’apposita macchina che permette al cerchio in lega di girare ad altissima velocità, mentre una punta al diamante sfiora tutto il profilo del cerchio rendendolo lucido e donando al suo riflesso quel particolare gioco di colori.

Finitura

Come fase finale del restauro cerchi in lega viene effettuata la finitura. Questa fase consiste nell’applicazione di una vernice trasparente al cerchio per proteggerlo da urti, graffi e agenti atmosferici, vivacizzando il colore e donandogli un aspetto più accattivante e piacevole.