Acquista cerchioni auto

Dona alla tua auto un nuovo look e una migliore stabilità.
Acquista cerchi in lega e in ferro per tutti i modelli di automobile!
All’interno del nostro catalogo troverai un ampio assortimento di cerchi per la tua auto. Ti basterà scegliere la marca, il modello e la dimensione per acquistare cerchi auto dei migliori
marchi.

IMG_5123-scaled-770x407
IL NOSTRO CATALOGO CERCHI IN LEGA

Da sempre punto di riferimento per la vendita di cerchi in lega

Vuoi acquistare cerchi in lega per la tua auto e desideri conoscerne tutte le caratteristiche prima di procede all’acquisto? Leanda Cerchi è da sempre un punto di riferimento nel settore della vendita di cerchi in lega. Un team di professionisti ti guiderà passo passo nella scelta dei cerchioni perfetti per la tua auto. 

Semplicemente rivolgendoti al nostro centro potrai visionare o acquistare i migliori cerchi in lega per auto presenti sul mercato. Dopo una consulenza mirata, saranno i nostri esperti a consigliarti un tipo di cerchio in lega che riesca a coniugare l’impatto estetico desiderato con le performance più elevate.

Il nostro catalogo presenta un ampio assortimento di cerchi in lega, adatti a ogni esigenza. Ogni cerchio è omologato ai sensi del DM n.20 (NAD) del 10 marzo 2013.

I vantaggi dei cerchi in lega

I cerchi in lega sono la scelta ideale per chi è alla ricerca di un prodotto di design che però vada di pari passo alle alte prestazioni. Se sei interessato a chi si occupa di vendita cerchi auto online, continua a leggere per ottenere maggiori informazioni e procedere all’acquisto con una diversa consapevolezza.

Per la realizzazione di cerchi in lega vengono utilizzati solitamente alluminio-magnesio, alluminio-nichel, leghe molto duttili che si prestano dunque a essere facilmente modellate. E’ questa peculiarità a essere alla base del loro stile moderno e accattivante. Per lo stesso motivo, i cerchi in lega sono anche molto più leggeri dei cerchi in acciaio. Il peso non eccessivo influisce positivamente sulla performance dell’auto che risulta infatti più reattiva.

Inoltre le leghe consentano una minore dispersione di energia in l’accelerazione e una maggiore dissipazione del calore durante le frenate, quando vengono raggiunte temperature molto alte.

Un ulteriore vantaggio è relativo al consumo di carburante, decisamente ridotto, fattore di grande importanza soprattutto per chi viaggia molto.

Infine, più il cerchione è rigido, migliore sarà la tenuta di strada grazie ad una riduzione del fenomeno della deflessione in curva.

Meglio i cerchi in lega o i cerchi in acciaio?

Chi vende cerchi in lega per auto sa che i cerchi in acciaio hanno tre fondamentali caratteristiche: solidità, resistenza e durevolezza nel tempo. Tuttavia hanno uno stile essenziale e chi opta per i cerchi in acciaio non di rado usa i copricerchi per personalizzare la propria auto.

I cerchi in acciaio vengono talvolta scelti in previsione di manti stradali irregolari. Di contro, sono molto pesanti, il che può influenzare la resa del veicolo, in termini di velocità e stabilità.

I cerchi in lega sono di gran lunga meno pesanti dei cerchi in acciaio e hanno un’estetica d’impatto, grazie al particolare design che li rende inconfondibili. Il peso nettamente inferiore rispetto ai cerchi in acciaio rende l’auto agile e scattante. Le prestazioni sono elevate grazie ad un connubio vincente di leggerezza e funzionalità.

Acquistare i cerchi in lega: i colori

A seconda del colore dell’auto sarà preferibile usare una tonalità di cerchione piuttosto che un’altra, anche se l’abbinamento può seguire esclusivamente il gusto personale.

Puoi scegliere un cerchione nero per un look più aggressivo, un cerchione argento per un aspetto più raffinato. Ad ogni stile il suo colore.

Comprare i cerchi in lega per l’auto: occhio al peso

Il peso è da sempre il primo vantaggio dei cerchi in lega. Nell’acquisto di cerchi in lega, a seconda delle dimensioni degli pneumatici, si hanno pesi differenti. Un’indicazione orientativa contempla un range che va dai 6-7 kg ai 10 kg. Molto dipende anche dal disegno e dalle lavorazioni utilizzate.