Vendita gomme e cerchi: pneumatici estivi e pneumatici invernali

La nostra azienda specializzata in vendita gomme e cerchi rende l’esperienza dei clienti ideale sotto ogni punto di vista. La garanzia di un acquisto sicuro si traduce infatti nella possibilità di poter usufruire di servizi svolti da un team di professionisti di lunga esperienza.

In particolare, siamo specializzati in:

Le differenze tra pneumatico estivo e invernale

Ogni pneumatico ha precise caratteristiche che tengono conto anche delle peculiarità dell’estate e dell’inverno. La prima differenza tra le gomme estive e le gomme invernali risiede nel disegno del battistrada dello pneumatico.
Negli pneumatici estivi tasselli sono pieni e non presentano lamelle con scanalature larghe e parallele. Possono essere simmetrici, asimmetrici o direzionali.
Negli pneumatici invernali è presentla scritta M+S sul lato esposto verso lesterno della gomma. Questa sigla sta per mud+snow” ovvero fango+neve” ovvero i principali elementi che caratterizzano lasfalto durante la stagione invernale.  

Vendita gomme e cerchi estivi

Gli pneumatici estivi presentano tutta una serie di vantaggi:

  • rendono le sterzate meno brusche e più veloci;
  • sono fatte con mescole di gomma morbide, per cui facilitano svolte e superamento di ostacoli;
  • sono studiati per offrire le migliori prestazioni proprio nei mesi estivi. 

Quando mettere gli pneumatici invernali

Gli pneumatici invernali sono altrimenti conosciuti come pneumatici termici. Si tratta di gomme altamente tecnologiche, progettate con una mescola di gomma che garantisce la massima aderenza al suolo quando le temperature sono inferiori ai 7°.

Durante l’inverno spesso l’asfalto è sdrucciolevole per la presenza di neve, ghiaccio o fango. Grazie alla particolare lamellatura, gli pneumatici invernali riescono ad espellere velocemente l’acqua in caso di pioggia, aderendo perfettamente a neve e ghiaccio. Inoltre gli spazi di frenata vengono ridotti. 

In ogni caso, se si desidera acquistare un kit di gomme per l’auto, sostituire i cerchi in lega o in acciaio o cambiare le gomme è sempre preferibile rivolgersi a professionisti del settore